Tende da Interni - Orobic Tende

L’IMPORTANZA DELLE TENDE DA INTERNI LECCO

Decidere e montare le tende alle finestre è il momento per definire l’aspetto e l’atmosfera di una stanza.
Ogni tipo di finestra ha la sua tenda da interni ideale e non è solo il tessuto da considerare ma anche la piega e la lunghezza della tenda.
Quando si sceglie una tenda, è importante pensare allo stile della stanza e dell’arredamento e non c’è da decidere solo il tessuto per la tenda ma anche il tipo di drappeggio, per questo tende da interni Lecco saprà come aiutarvi.

TIPOLOGIE DI TENDAGGI

Ogni casa ha uno stile ben preciso, se c’è un accessorio che non può mancare in nessuna casa è la tenda da interni perchè non solo proteggono gli spazi da occhi indiscreti e dalla luce, ma si trasformano in elementi per decorare e arredare.
In commercio esistono più di 50 tipologie di tende diverse, ma vi descriviamo alcuni tipi di tende più pratiche e importanti:
tende a pacchetto, non scorrono orizzontalmente ma verticalmente, ossia si “impacchettano” in alto grazie a dei fili di comando;
tende a pannello, sono dotate di due o più pannelli che scorrono lateralmente su di un binario a più corsie che ne regola la posizione e la sovrapposizione, la movimentazione può essere manuale o meccanica;
tende a rullo, arrotolata su un rullo girevole;
tende a vetro, leggera e dritta, con linea essenziale e pulita;
tende alla veneziana, composte da lamelle;
tende con anelli, le più classiche e antiche, sono indicate per ambienti di gusto retrò;
tende con calate, caratterizzate da due tende posizionate lateralmente che vengono utilizzate sia a scopo decorativo che funzionale;
tende con passamaneria, con pizzo o merletto;

TENDE DA INTERNI: COME MONTARLE

Montare le tende può sembrare un’operazione abbastanza semplice, ma in realtà ci sono alcune regole molto semplici da seguire che renderanno la vostra stanza più alta e più profonda.
Bisogna sempre montare le tende sopra la cornice della finestra, come punto di riferimento utilizzare la cornice del soffitto: l’asta della tenda deve essere posizionata poco sotto.
Se siete alla ricerca di un look più casual, quando si misura la lunghezza della tenda, assicuratevi di tenere conto del tessuto in più necessario ad avere le tende che sfiorano appena il pavimento con l’asta montata appena sotto la cornice del soffitto.

Operiamo anche con la realizzazione tende da interni Bergamo e provincia.

TI potrebbe interessare anche